XAG R150 Unmanned Ground Vehicles è la prima piattaforma di veicoli agricoli senza pilota prodotta in serie al mondo. L’R150 è sviluppato per le fattorie senza equipaggio, con molteplici modalità operative e potenti funzioni di espansione; In base alle diverse esigenze agricole, possono essere realizzate varie funzioni come la protezione delle piante di precisione, lo spargimento efficiente, lo sfalcio intelligente, il trasporto di materiali agricoli, la prevenzione delle epidemie
Sistemi di carico utile opzionali
Preciso ed efficiente
Semplice da usare
Attraversa vari terreni
Operazioni a mani libere
Con l’aumento della popolazione mondiale nei prossimi decenni, c’è una richiesta di nuovi processi di produzione che siano più efficienti, più sicuri e meno distruttivi per l’ambiente. Le industrie stanno lavorando per compiere questa missione sviluppando innovazioni intelligenti che portano avanti il carico di lavoro.
La produzione di cibo sufficiente per soddisfare la domanda sempre crescente di questa popolazione in aumento è una sfida unica per l’umanità. Per raggiungere questo obiettivo fondamentale, dobbiamo costruire dispositivi, fattorie e infrastrutture per la produzione alimentare più efficienti, ma sostenibili.
Per raggiungere tale obiettivo, il concetto di agricoltura di precisione, un insieme di metodi e tecniche per gestire accuratamente le variazioni del campo per aumentare la produttività delle colture, la redditività aziendale e la sostenibilità dell’ecosistema, ha fornito alcune soluzioni eccellenti.
Il mondo agricolo sta facendo passi da gigante per implementare il concetto di fattoria intelligente. Uno degli elementi più vitali che devono essere configurati per soddisfare i requisiti delle nuove smart farm sono i veicoli terrestri senza pilota (UGV).
I veicoli terrestri senza pilota sono un tipo di robot agricolo. Molteplici applicazioni civili degli UGV vengono implementate nei processi automatici negli ambienti di produzione e produzione. Ad esempio, i trattori per la raccolta senza operatore possono essere azionati 24 ore su 24, gestendo finestre corte per la raccolta. Gli UGV vengono utilizzati anche per la spruzzatura e la diluizione. Possono anche essere utilizzati per monitorare la salute delle colture e del bestiame.
Un’attività di spargimento del fertilizzante può essere eseguita autonomamente se il serbatoio dell’attrezzo appropriato è stato riempito di fertilizzante e collegato a un trattore autonomo alimentato (UGV); lo stesso concetto si applica alla semina e all’irrorazione. Tuttavia, attività come il rifornimento, il rifornimento/ricarica, l’implementazione dell’accessorio e lo scarico del raccolto vengono eseguite manualmente. Inoltre, i sistemi di raccolta devono scaricare la resa ogni volta che i loro collettori sono pieni.
Per molto tempo, il trattore è stato il veicolo centrale per eseguire la maggior parte del lavoro richiesto in un campo coltivato. Dotata degli accessori adeguati, questa macchina può lavorare, piantare, fertilizzare, spruzzare, trasportare, falciare e persino raccogliere. La loro adattabilità a diverse attività rende i trattori un obiettivo primario per l’automazione, consentendo aumenti di produttività, miglioramento della sicurezza e riduzione operativa.
Massimo coppia pari a 1000 Nm
Potenza istantanea per prestazioni fuoristrada migliori
Freno interrotto per garantire una guida sicura e affidabilea
Guida autonoma con precisione centimetrica
Continua a navigare senza connessione
Previsione intelligente delle condizioni stradali
Rete wireless 4G+ ad alta velocità
Quando è dotato del sistema XAG JetSprayer™, l’R150 può eseguire operazioni di irrorazione del raccolto completamente autonome con un’efficienza massima* di 5 ettari all’ora
*Max. l’efficienza operativa è misurata a condizione che il veicolo terrestre operi continuamente su campi pianeggianti con una velocità di 1,2 m/s e una larghezza di irrorazione di 12 m.
Serbatoio liquido intelligente
Massimo larghezza dello spruzzo
Livello di atomizzazione regolabile
Massima efficienza operativa
Il motore a reazione ad alta pressione proietta un flusso d’aria mirato e ad alta velocità in grado di atomizzare il liquido in particelle di livello micron, proprio sulle aree target, regolabile per toccare meglio la superficie del raccolto.
L’inclinazione della panoramica a trasmissione diretta senza spazzole con giroscopio incorporato mantiene automaticamente l’angolo di spruzzatura di JetSprayer™, che facilita l’irrorazione spot e una copertura a 360°
200°max. angolo
360 ° /s max. velocità angolare
290° max. angolo
180 ° /s max. angolo
Personalizza i parametri su app mobile. Abilita il funzionamento autonomo che segue il percorso preimpostato
Registra la traiettoria operativa. Pochi clic per lo spostamento automatico tra le posizioni designate
Con una mano che tieni lo stick di controllo. Muoviti in sicurezza dietro la schiena per seguire la tua traccia
Controllo palmare flessibile con uno stick portatile, semplice come un telecomando TV
Preprogrammare il percorso operativo su APP, operazione Swarm per aumentare l’efficienza
Registra la traiettoria operativa. Pochi clic per lo spostamento automatico tra le posizioni designate
* Ricerche di laboratorio mostrano che in condizioni operative generali, due set di batterie intelligenti B13860S garantiscono un’autonomia di 4 ore. Una batteria intelligente B13860S può essere caricata dal 30% al 95% in 15 minuti da CM12500 Intelligent SuperCharger. Le prestazioni specifiche possono variare a seconda dell’ambiente di lavoro, delle abitudini dell’utente, della manutenzione giornaliera, ecc.